Prosegue il lungo sodalizio tra Thomas De Gendt e la Lotto Soudal. Dopo otto fruttuose stagioni insieme è stato siglato un nuovo contratto biennale, con scadenza dunque al termine del 2024. Recentemente vincitore di tappa al Giro d’Italia, confermandosi ancora corridore in grado di lasciare il segno in prima persona oltre a svolgere un ruolo essenziale per il team in supporto ai suoi capitani, l’esperto corridore belga punta nelle prossime stagioni a continuare con questo ruolo, pronto a sostenere la nuova generazione di talenti che sta emergendo in squadra, sempre andando a caccia di tappe, specialità nella quale negli anni si è dimostrato uno dei più temibili in gruppo.
“In questa squadra sono riuscito a diventare il corridore che ho sempre voluto essere: un attaccante – spiega il classe 1986 – Gli ultimi otto anni sono stati per la maggior parte un successo, con belle vittorie e grandi ricordi. Non vedo l’ora di aggiungere altri due anni a questa avventura. Sono molto curioso di vedere l’evoluzione della squadra nei prossimi anni, con giovani talenti come Maxim Van Gils o Arnaud De Lie e con l’arrivo del nuovo sponsor. Anche se per me sarà sempre più difficile, il mio obiettivo rimane quello di vincere corse. Oltre a questo, spero di aiutare la squadra ogni volta che posso”.
Presentazione Percorso e Favoriti GP La Marseillaise 2025
1 Febbraio 2025, 19:00
Le 10 Scommesse del 2025, 2: Simon Yates
1 Febbraio 2025, 18:32
AlUlaTour 2025, Tom Pidcock vince la prima corsa a tappe della carriera: “Non è WorldTour, ma serve sempre grande concentrazione per difendere il primato”
1 Febbraio 2025, 18:18
AlUla Tour 2025, la felicità di Matteo Moschetti dopo il ritorno al successo: “L’anno scorso ho passato periodi difficili, fatico a credere di aver vinto”